Idee e Richieste

Discussion in 'Italian Forum' started by dil3mm4, May 26, 2017.

1. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Salve,
    invito gli utenti italiani a segnalare sotto questo thread le eventuali idee e richieste per aggiunte da portare all'attenzione degli sviluppatori del firmware Arcticfox.

2. Katodo

Katodo New Member

Buonasera,
    Possiedo una Evic primo e volevo proporre un idea per la box in questione che si differenzia dalla nuova Evic primo 2.0 dalla potenza portata da 200 a 228 Watt e dalla carica delle batterie da 1,5 a 2 Ampere, ora magari era possibile implementare via software queste migliorie visto che fisicamente credo che le box siano le medesime.
    Grazie per la vostra passione!

3. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Salve @Katodo, premesso che non conosco i due device, trovo molto difficile che le due box siano uguali in tutto e per tutto.
    Ed ancora risulta più difficile verificarlo se uno sviluppatore non possiede effettivamente entrambe le box.
    Per puro ragionamento elettronico di base la carica delle batterie via ampere dipende dalla porta USB di cui è equipaggiata la box.
    E' una questione di limite fisico del dispositivo.
    Esempio lampante se mastichi informatica di base, sono le porte USB 2.0 e 3.0.
    Tecnologie diverse all'apparenza identiche, ma con sostanziali differenze nella velocità del trasferimento dati.
    Detto ciò, se hai ulteriori domande che riguardano ArcticFox, non esitare a porle.

4. spado

spado Member

Premesso che ciò che @dil3mm4 ha scritto qui sopra è probabilmente la situazione alla prova dei fatti; se volessi provare a trasformare una eVic Primo in Primo 2.0 cambiando nel software i codici identificativi dell'elettronica, portandola quindi a pensare di essere una Primo 2.0 e conseguentemente correre rischio di danneggiare irreparabilmente la box (sempre che effettuando questa procedura la scheda effettivamente corrisponda alla nuova e continui a funzionare, ed ancora questo funzionamento oltre le specifiche del produttore sia effettivamente dannoso come ipotizzavamo) una possibilità potrebbe esserci.
    In passato, prima dell'esistenza di questi custom firmware (myevic prima, Arctic Fox dopo), mi divertivo a trasformare la mia eVic VTC in una Presa 75W utilizzando il flasher phyton-evic. In particolare esso è dotato della funzione --no-verify, che permette appunto di flashare qualsiasi firmware di qualsiasi box. Ho perfino flashato firmware della Cuboid nella VTC, che si accendeva e nello schermo mostrava 2 batterie lampeggianti non rilevando correttamente neppure la sua singola e virtualmente permetteva di impostare la potenza fino a 200W, ma ovviamente alla pressione del pulsante fire non accadeva nulla a causa della diversa progettazione delle due box. Dico questo per farti capire che la procedura in se ha un rischio relativo, perchè se il nuovo firmware avesse problemi dello stesso genere ti basterebbe riflashare il suo firmware originale; il vero rischio probabilmente sarebbe nell'utilizzo vero e proprio.
    Quindi, se ti sentissi di fare da cavia dopo esser stato avvisato qui sopra, probabilmente quella procedura porterebbe la tua mod ad una situazione nella quale essa stessa penserà di essere una Primo 2.0, ed a quel punto anche successivamente flashando Arctic Fox dovrebbe essere trattata come tale.

5. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Il software rimane sempre imprescindibilmente legato all'hardware.
    Se esistono limiti fisici hardware, il software anche non tenendone conto, non può superarli.

6. spado

spado Member

• iStick Pico Dual 200W/50A/1.5A - 20 Dicembre 2016
    • eVic Primo 200W/50A/1.5A - 16 Gennaio 2016
    Intercorrono due settimane di vacanze per il capodanno cinese​
    • Predator 228 228W/50A/2A - 2 Marzo 2017
    • eVic Primo 2.0 228W/50A/2A - 20 Marzo 2017

#6 spado, Jun 1, 2017
    Last edited: Jun 1, 2017
  7. Andrea

Andrea New Member

Buonasera, chiedo se possibile nella serie Istick (Avendo quasi tutte lo stesso ""mini"" display) la possibilità di creare un editor in grado di scegliere pixel per pixel cosa mettere, so che non è facilissimo renderlo compatibile con tutte le mod.

Seconda cosa, la possibilità di tradurre tutto, anche perché non capisco come mai non è possibile aggiungere caratteri alle frasi preimpostate.

8. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

La richiesta è vaga. Nonché vana in mia opinione.
    Loro hanno già la possibilità da developer di modificare l'ordine la quantità e quant'altro nei display 96x16 non credo vogliono concederla all'utente.
    I problemi di questa risoluzione display sono i glifi.
    Diminuendola ulteriormente (per aumentare la quantità delle informazioni disponibili) la leggibilità verrebbe compromessa in modo irreparabile.

A mio parere la traduzione del firmware è inutile.
    Le indicazioni sono talmente basiche da non creare alcun problema.
    Se proprio necessitassi della lingua italiana, puoi sempre utilizzare NToolbox che supporta correttamente la nostra lingua.

9. Andrea

Andrea New Member

Intendo, la possibilità di mettere a sinistra la batteria e a destra l'ora, avendo così una personalizzazione maggiore, ora come ora si può solo cambiare le due linee in varie schematics, ma non eliminarle o sostituirle cose ""cose"" da noi create, lo stesso vale nel display in modalità ricarica, per gli utenti eleaf (In particolare Istick, nel mio caso Istick QC 200w) ho solo "Classico" e "Esteso" e sarebbe gradito avere una personalizzazione maggiore, che è ciò che manca nei firmware Eleaf.

10. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Cose da noi create è in ogni caso impossibile perché non vi è accesso ai sorgenti, cosa indispensabile per aggiungere "cose".
    Anche se francamente non capisco cosa ci sia da aggiungere vista la mole di impostazioni disponibili.
    L'unica cosa mancante è la possibilità di muovere l'icona della batteria o di nasconderla eventualmente.
    Cosa che trovo inutile per un semplice gusto personale in quanto utilizzo molto più la percentuale della batteria che l'icona stessa.

#10 dil3mm4, Jun 12, 2017
    Last edited: Jun 12, 2017
  11. Andrea

Andrea New Member

Se la trovi inutile allora la chiudiamo qui, per me e altre persone la completa personalizzazione è ottima, ma vedo che non è ricambiata quindi nada, rimango così :).

12. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Ti spiego il perché.
    Il discorso è che anche togliendola o potendola spostare, non porta alcun beneficio.
    Né in termini di glifi (si recupera troppo poco spazio, non si può inserire praticamente niente) né in altro.
    Se vuoi formula la tua richiesta e la traduco per te inserendola nelle Suggestions nessun problema!
    Magari per qualche altro risulta utile più di quanto io percepisca! :)

13. Andrea

Andrea New Member

Non dico che abbia un utilità estrema, dico solo che un po' di personalizzazione dove non si può potrebbe interessare a qualcuno. Tutto qua.

14. Antozu

Antozu New Member

Salve, esiste un archivio dove poter trovare i profili di scarica delle batterie?

15. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Si trovano online con una piccola ricerca.
    Il problema, però, è che ogni batteria ha una discharge curve diversa per vari fattori come i cicli di carica già effettuati tanto per citarne una.
    Per questo quelle incluse nelle versioni precedenti sono state deprecate.
    Ad oggi, a più di 6 mesi d'uso del firmware, continuo a preferire di gran lunga il profilo GEN.

16. Antozu

Antozu New Member

ok grazie mille

17. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Prego!
    Per ulteriori dubbi non esitare a scrivere, se ti ho aiutato lascia un like. :)

Antozu likes this.
  18. Cranio84

Cranio84 New Member

Se fosse possibile avrei una richiesta per la qc200, ovviamente ho già su artic fox come sulla TC100W, se fosse possibile inserire la ricarica veloce senza dover per forza usare l'adattatore che si compra a parte ed aumenta la carica a 2a, ho notato che se la carico con un power bank o dalla USB carica ad 1.5A, mentre se la attacco alla presa a corrente scende a 0.5A la carica, per caricare 5000mah a 0.5A ci vuole un'eternità, tra l'altro sul cavo della box c'è scritto quick charge 2A, però al massimo come ho già scritto si ferma ad 1.5A al massimo, grazie in anticipo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

19. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

Perfavore, riporta la versione del firmware che stai usando. :)

20. Cranio84

Cranio84 New Member

Scusami, sti usando l'ultima release ufficiale, la 170603,credo sia l'ultima perché è in cima alla lista delle release
    @dil3mm4 riusciresti a darmi una mano anche nella discussione di aiuto che ho aperto ieri sul cut off della lipo?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk