Segnalazione Problemi

Discussion in 'Italian Forum' started by dil3mm4, May 26, 2017.

1. Morbiduzz

Morbiduzz New Member

NFE Tools v170914
    [P11] ArcticFox 171001
    box Wismec GEN3

Credo ci sia un piccolo bug, in pratica quando va in screensaver ed è connessa al cavo ricarica, io ho settato che debba apparire il logo e l'orologio + la data odierna, se non connesso in carica funziona, ma in carica al posto dei dati orologio e data appare nero, allego screen

View attachment 411

2. dil3mm4

dil3mm4 Active Member

@maelstrom2001, @Morbiduzz is reporting that on charge (only) the clock + date doesn't show correctly as you can see from the screenshot in the attachment. :)

3. GiorgioBrera

GiorgioBrera New Member

Ha funzionato, grazie!

4. Garonji

Garonji New Member

[P11] ArcticFox 171107
    [P11] NFE Tools v170914
    Box Wismec Rx2 20700

Salve ragazzi, ho appena acquistato la box in questione e ho subito installato arctic fox, sembra funzionare tutto alla perfezione, solo un fastidioso problemino, in nfe tools non mi riconosce la box, mi dà unknow device, nonostante nella release sia specificato che questa versione la supporta...

edit: non importa, ho letto nel forum in inglese che dipende dal fatto che nfe non è aggiornato agli ultimi device, aspetterò.

#24 Garonji, Nov 22, 2017
    Last edited: Nov 22, 2017
  5. Killerdazd

Killerdazd New Member

Arctic fox 180617
    Ntools 180510- 22. 17
    Wismec rx3gen dual

Apro ntools, apro aggiornamento firmwere, collego la wismec spenta al pc e me la riconosce, vado su carica firmwere e carico il sopracitato firmwere ma dopo pochi secondi dice che non é impostabile con il mio device, ho provato anche con gli altri 2 precedenti ma fa la stessa identica cosa. Il firmwere che ora e nel momento che ho provato a mettere arctic fox é il 1.02 di wismec.

6. Giammy

Giammy New Member

Versione Firmware ArcticFox: 180905

Versione NToolbox: 18.09.04.2228

Nome della Box: wismex reuleaux gen3 dual

Salve, stavo appunto mettendo l'arctic fox sulla box, vado ad installarlo, mi dice che è stato installato correttamente però dopo 5 secondi mi appare un messaggio:

Ed il programma non mi vede più la box, ne in configurazione, ne aggiornamento, nulla (la box in sé funziona però).
    In safe mode però viene riconosciuta, infatti ho provato a ricaricare il firmware, lo installa ma nulla, solito problema.
    Non so davvero cosa fare :(

EDIT: ho risolto, bastava non connetterla su usb 3.0
    un po assurdo che dia questi problemi ma menomale su 2.0 funziona alla grande!

#26 Giammy, Sep 17, 2018
    Last edited: Sep 17, 2018
  7. alfy81

alfy81 New Member

ArcticFox 180913 ultima versione
    NFE Tools v181005 ultima versione
    Joyetech evic primo se + Vandy Vape Pyro v2
    Ni80 Fused Clapton 0.33resistance 6wraps Range Raccomandato 40W-55W (Single Coil)

Ciao a tutti,
    cortesemente volevo un chiarimento su come configurare al meglio la box in oggetto con il firmware ArcticFox. Volevo precisare che con il firmware ORIGINALE della Joyetech nessun problema.
    Mi succedono cose strane, forse sarà il firmware che ha ancora diversi bugs, vi elenco i problemi :

1. A batteria carica (NUOVE) 100%, dopo qualche svapata (1-2) la batteria scende al 96%, dopo qualche svapata risale al 93%-94%.
    2. Esempio se ho la batteria al 40%, se metto a caricare la box col cavetto usb al pc mi segnala che la batteria è al 70%.
    3. Mentre sto svapando a 50W-60W, una volta che la batteria arriva a 60%-70% mi dà wake-battery/low battery, dopo che la batteria è arrivata al 35%-40% nemmeno a 35W riesco a svapare, SINCERAMENTE questa cosa mi snerva proprio.
    4. Ecc...

Ho anche equilibrato la batteria ma nulla di nulla, non so che fare, forse sbaglio qualcosa ?

p.s. DEVO ricorrere a rimettere il firmware ORIGINALE per evitare tutti questi problemi, però siccome mi piace smanettare con la ArcticFox vorrei usare quest'ultima :)

Ve ne sono molto grato se mi aiutasse.
    saluti,
    Alfonso

8. spado

spado Member

100>96>93
    Qual è il problema?
    In generale sembra che la tua batteria sia abbastanza logora e sia già a buon punto della sua vita, ossia è oramai suscettibile a repentini cali di tensione (voltage sag); è altresì possibile che tu stia chiedendo una scarica molto superiore a quella che la tua bateria sia disposta ad erogare efficientemente (o per il motivo di cui sopra o proprio per una scelta errata di batteria).
    Probabilmente ArticFox ti notifica di questa situazione, mentre il firmware originale continuerebbe ad ignorarla nonostante che quasi con ogni probabilità non riesca effettivamente ad erogare ciò che tu gli chiedi.

9. alfy81

alfy81 New Member

Mahhh la batteria è nuova di zecca -> Liitokala Lii-35A 3500mah 3.7v
    La stò usando da 2 giorni

10. spado

spado Member

Ecco il tuo problema. Quella batteria non è assolutamente adatta allo svapo a singola cella con quei wattaggi...
    Anzitutto i rewrap di batterie sono sconsigliabili a prescindere a meno che non ne si conosca specificamente la cella contenuta all'interno (a fronte di ricerche online).
    Nel tuo caso è una Samsung INR18650-35E che da specifiche riesce a fornire una scarica massima di 8A (13A peak), ossia assolutamente insufficiente allo svapo che cerchi di fare.
    Per avere un'idea generale della legge di ohm puoi usare un calcolatore online come questo, che ti calcola in tempo reale i valori "mancanti" partendo da quelli in tuo possesso.
    Ad ogni modo entrano in gioco anche altre piccole perdite nel mezzo come l'efficienza del circuito (che non sarà mai del 100%) o le perdite dovute alla qualità dei cablaggi od all'ossidazione (col tempo) a loro carico.

#30 spado, Dec 18, 2018
    Last edited: Dec 18, 2018
  11. alfy81

alfy81 New Member

Ahah adesso ho capito, quindi più alta è la scarica e più la batteria riesce ad erogare watt, giusto ?
    Non è un problema, ho comprato da nkon.nl 2 batterie Sony VTC5 2600mah 30A dovrebbero andare bene anche da single battery.

12. spado

spado Member

Esatto. Con le VTC5 non avrai problemi, sono batterie ad alta scarica che quindi riescono ad erogare tutto ciò che il circuito riesce a dare.
    Avevo trovato che fossero Panasonic, ma ho aggiornato il post sopra in quanto nel sito ufficiale dichiarano loro stessi che sono Samsung, anche se comunque di analoga tipologia.
    Solitamente più è bassa la scarica e maggiore è la capienza che si riesce a ottenere... a 3500mAh (specifiche Samsung 3400mAh) si svapa a 3.4A massimo (97% della capacità).

#32 spado, Dec 18, 2018
    Last edited: Dec 18, 2018
  13. alfy81

alfy81 New Member

Apprezzo molto la tua dettagliata descrizione, purtroppo su queste cose non sono ferrato abbastanza, non ho esperienza in merito, tanto meno sono fumatore, è soltanto una mia curiosità lo SVAPO, che lo trovo uno stile molto divertente soprattutto in Cloud Chasing, tutto qua :)
    A parte tutto, volendo utilizzare queste batterie, a tuo parere come sono, sono delle buone batterie, anche nelle usarle a wattaggi non troppo alti ?

14. Hadden

Hadden New Member

Non riesco ad aggiornare la box alle nuove versioni :(

Device:
    Joyetech eVic VTwo Mini
    Firmware version: 1.10
    Hardware version: 1.00
    Boot mode: APROM

Firmware: af_170510.bin (ultimo funzionante)
    Altri funzionanti: af_170103.bin af_170201.bin

Ultimi NFE toolbox funzionanti: 6.4, 6.5, 7.11 (i nuovi non vedono la box)
    Il flash l'ho fatto con l'ultima v181005-00.08 & af_180913.bin ma niente.
    Tornando alla 170510 o al firmware originale, riparte tutto come prima.

15. spado

spado Member

Per prima cosa prova a cambiare cavo USB. Per seconda prova a staccare tutto e togliere la batteria ed attaccare solo il cavo USB mentre premi il tasto fire. NFE Tools dovrebbe rilevare la box in safe mode.

16. Hadden

Hadden New Member

Era quello il problema, il fatto che i vecchi firmware si installassero "a caldo" mi aveva messo fuori strada.
    Il firmware è stato aggiornato e ora posso accedere (finalmente) con il nuovo NFE.
    Nel mio caso, è il tasto + non il fire per mandare la box in safe mode.
    Ora mi sistemo i profili, ma sembra tutto ok (il vecchio firmware aveva qualche problema con il TC)
    Grazie mille!!!!!!